HOME   CULTURA EVENTI NIGHT LIFE SPORT TURISMO   COMUNI
NEWSLETTER AGRITURISMI |  AZIENDE |  IMMOBILIARI |  RICETTIVITÀ |  RISTORO |  SHOPPING |  CONVENZIONI  CONTATTI
ASCOLI PICENO - IL PRIMO FARMER MARKET IN CITTA'
pubblicato il 27/04/2011 
Ha aperto i battenti il Mercato di Campagna Amica ad Ascoli Piceno, il primo punto d’incontro al coperto fra produttori agricoli e consumatori inaugurato lo scorso 20 aprile dalla Coldiretti Ascoli Fermo nel corso di un’iniziativa promossa in collaborazione con il Comune di Ascoli Piceno e la Camera di Commercio di Ascoli. 

Il nuovo farmer market si trova in via Mamiani 11, in zona Monteverde, a Porta Romana, ed è aperto il lunedì, il martedì, il venerdì e il sabato con orario 8.30-13. Otto i produttori presenti: Marco Ranelli di Ascoli, Rapini e Martoni di Castel di Lama, Antonio Ricciotti di Ascoli, Azienda Agricola Le Casette di Rotella, Pasquale Cappella di Monteprandone, Piero Geminiani di Montalto e Mauro Stoppo, sempre di Montalto. “Si tratta del primo mercato al coperto della provincia e si inserisce nel progetto per una filiera agricola tutta italiana ha detto Paolo Mazzoni, presidente della Coldiretti Ascoli Fermo - Nel 2010 sono stati 190mila i cittadini marchigiani che hanno fatto la spesa in uno dei 29 mercati degli agricoltori attivati dalla Coldiretti in regione, per un giro d’affari stimato in 1,4 milioni di euro”. “Un servizio per la cittàha aggiunto il sindaco di Ascoli, Guido Castelli - rivolto ai consumatori ma anche teso a valorizzare le tradizioni rurali del nostro territorio”.

Tags: farmer market ascoli piceno, sindaco castelli ascoli piceno, mercato campagna amica, coldiretti ascoli fermo, camera commercio ascoli,
Giochi Link Meteo Radio TV web
Meteo Marche

 






Le Terre del Tartufo

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

 
 
BERT & ASSOCIATI sas - P.IVA 01343010433 - Registrazione Tribunale di Macerata n. 418/98