HOME   CULTURA EVENTI NIGHT LIFE SPORT TURISMO   COMUNI
NEWSLETTER AGRITURISMI |  AZIENDE |  IMMOBILIARI |  RICETTIVITÀ |  RISTORO |  SHOPPING |  CONVENZIONI  CONTATTI
La nuova stagione in Prosa ad Ascoli Piceno
pubblicato il 19/10/2015 

 Al Teatro Ventidio Basso,con il collaudo tra il Comune e l'AMAT , il contributo della Regione Marche e il Ministero dei beni Culturali; si apre ufficialmente il 20 e il 21 Ottobre, la nuova stagione al Teatro . Il primo appuntamento è con la commedia 'Cabaret' : prodotto dalla Compagnia della Rancia e diretto da Saverio Marconi , che vede come protagonista un sorprendente Giampiero Ingrassia e altri attori di alto calibro. Ambientato nella Berlino degli anni '30 prima dell'ascesa del III Reich, dove un giovane romanziero americano è  a Berlino in cerca di aspirazione e si innamora di Sally.
Il 3 e 4 Novembre approda un grande successo inglese 'Calendar Girls' con una strepitosa Angela Finocchiaro come protagonista, racconta di un'insolita raccolta fondi di un gruppo di donne ,ispirata ad una storia vera.
Il 12 e il 13 Dicembre approda, con l'opera di Moliér, Alessandro Preziosi nei panni de ' Il Don Giovanni', che smaschera l'ipocrisia che si celava nei primi anni del '600; diventando il mito per eccellenza dell'individualismo moderno .
Il 5 e 6 Gennaio con Ambra Angiolini e Francesco Scianna , 'Tradimenti', una delle oprere più conosciute del Premio Nobel Pinter.
Il 30 e il 31 gennaio approda il Decamerone dall'opera di Boccaccio, un must della letteratura Italiana, con Stefano Accorsi e Marco Baliani. Il 24 e il 25 Febbraio ,Valerio Binasco arriva con 'Il bugiardo' una commedia di Goldoni con tanta comicità.

Il 15 e il 16 Marzo Sabrina Ferilli sarà la protagonista assieme a Maurizio Micheli ,della commedia 'Signori...le paté de la maison' .

Il 9 e il 10 aprile si conclude la stagione teatrale con del 'Buio , Silenzio e Fantasia', con la Compagnia svizzera di Teatro Visivo dei Mummenschanz: con un linguaggio poetico, armonico emotivo, fantasioso.






Tags:
Giochi Link Meteo Radio TV web
Meteo Marche

 






Le Terre del Tartufo

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

 
 
BERT & ASSOCIATI sas - P.IVA 01343010433 - Registrazione Tribunale di Macerata n. 418/98