HOME   CULTURA EVENTI NIGHT LIFE SPORT TURISMO   COMUNI
NEWSLETTER AGRITURISMI |  AZIENDE |  IMMOBILIARI |  RICETTIVITÀ |  RISTORO |  SHOPPING |  CONVENZIONI  CONTATTI
La Stagione 2015-2016 al Teatro Lauro Rossi di Macerata
pubblicato il 14/10/2015 
La nuova stagione del Teatro Lauro Rossi sarà ricca di cultura accompagnata da protagonisti assoluti di scena e danza.
La stagione si inaugura il 27 e il 28 Ottobre con ‘Sarto per signora’ una commedia esilarante di Georges Feydeaux , diretta da Valerio Binasco e interpretata da Emilio Soffrizzi. Amori segreti,equivoci, scambi di identità saranno l’elemento base della commedia, con autore e attori di grande calibro .
 Per quanto riguarda il mondo della danza, Il 26 e il 27 Novembre la protagonista sarà la Tosca X , una delle opere più drammatiche e toccanti della storia del Teatro musicale, nell’interpretazione: danzatori accompagnati da allievi delle scuole di danza con la coreografia di Monica Casadei , che si distingue per la sua straordinaria passione ed emozione che animano i suoi lavori.
Dopo Amleto e Cyrano, Alessandro Preziosi torna ad interpretare un personaggio lustre del 600 : Don Giovanni, il 9 e il 10 Dicembre.

La stagione prosegue il 4 e il 5 Gennaio con ‘Servo per due’ dell’inglese Richard Bean, che verrà interpretato da Pierfrancesco Favino e dal gruppo di attori Danny Rose accompagnati dai musicisti di Musica da Ripostiglio, che si collocheranno su una Rimini degli anni ’30 con le avventure di Arlecchino rivisitato in chiave moderna.

Il 27 e 28 Gennaio con Stefano Accorsi e Marco Baliani arriva il Decamerone, dall’opera di Giovanni Boccaccio.

Antonio Latella torna Il 24 e 25 Febbraio con lo spettacolo ‘ Ti regalo la mia morte Veronika’ che si ispira ad un’opera cinematografica di Fassbinder : una rappresentazione e un’analisi della donna, partendo dalla storia di Veronika Voss.

Il 16 e 17 marzo Marco Baliani è in scena con 'Trincea' diretto da Maria Maglietta.

La stagione termina il 3 e 4 Aprile con Ottavia Piccolo protagonista di 'Sette Minuti', diretto da Alessandro Gassman con il testo di Stefano Massini. Basata su una storia vera di un episodio accaduto in una fabbrica francese: tratterà i temi del diritto delle donne sul lavoro.
 

Tags:
Giochi Link Meteo Radio TV web
Meteo Marche

 






Le Terre del Tartufo

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

 
 
BERT & ASSOCIATI sas - P.IVA 01343010433 - Registrazione Tribunale di Macerata n. 418/98