HOME   CULTURA EVENTI NIGHT LIFE SPORT TURISMO   COMUNI
NEWSLETTER AGRITURISMI |  AZIENDE |  IMMOBILIARI |  RICETTIVITÀ |  RISTORO |  SHOPPING |  CONVENZIONI  CONTATTI
MACERATA: ANCORA UNA SETTIMANA PER LA MOSTRA OMAGGIO A MARIO LODI
pubblicato il 19/05/2014 

Sarà aperta ancora per una settimana la MOSTRA ARS IN FABULA dedicata a Mario Lodi nelle sale della nuova sede della Scuola Internazionale d' illustrazione  ARS IN FABULA in via don Minzoni  (Palazzo Compagnoni Marefoschi) a Macerata

L'esposizione è dedicata al Maestro Mario Lodi. Sono in mostra le suggestive  tavole del libro "il soldatino del pim pum pà" coinvolgente testo di Lodi che l'editore Orecchio Acerbo ha deciso quest'anno di pubblicare. Un albo mirabilmente illustrato da Michele Rocchetti, emergente talento  dell'illustrazione italiana che, dopo essersi diplomato al Master Ars in  Fabula, ha intrapreso una brillante carriera da illustratore professionista (Rocchetti è new entry tra i docenti della Scuola ARS IN FABULA con un corso  aperto a tutti, dal 21 al 26 luglio).

Nello storico palazzo Compagnoni Marefoschi arriveranno con la bella stagione artisti ed appassionati d'illustrazione da tutto il mondo a lezione di favola  alla Summer School fondata dall'illustratore  Mauro Evangelista. Il progetto  ARS IN FABULA, noto infatti a livello internazionale, ideato dall'artista  Evangelista (più volte insignito del prestigioso Premio Andersen) comprende  vari  percorsi di formazione in illustrazione per l'editoria. Numerosi libri  illustrati per ragazzi, noti in Italia e all'estero, sono nati sui banchi di  ARS IN FABULA SCHOOL che si avvale della collaborazione dei principali editori italiani e stranieri e dell'Accademia di Belle Arti di Macerata.

INFO
0733 231740





Tags: fabbrica delle favole, fabbrica delle favole macerata, macerata, corsi di illustrazione, illustrazione corsi,
Giochi Link Meteo Radio TV web
Meteo Marche

 






Le Terre del Tartufo

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

 
 
BERT & ASSOCIATI sas - P.IVA 01343010433 - Registrazione Tribunale di Macerata n. 418/98