HOME   CULTURA EVENTI NIGHT LIFE SPORT TURISMO   COMUNI
NEWSLETTER AGRITURISMI |  AZIENDE |  IMMOBILIARI |  RICETTIVITÀ |  RISTORO |  SHOPPING |  CONVENZIONI  CONTATTI
A MACERATA WU-MING 2 E CONTRADAMERLA IN SURGELATI, OPERA ROCK A 10 MANI
pubblicato il 20/03/2014 

Venerdi 21 marzo alle ore 21.00, al CSA Sisma in Via Alfieri 8 a  Macerata, si torna a parlare di migrazioni con Surgelati, uno spettacolo, un'”Opera rock a 10 mani” come lo ha definito Wu Ming 2 e il gruppo musicale Contradamerla, autori, voci narranti e musicisti di questo lavoro.

La storia è quella di un ragazzo curdo che arriva in Italia dentro un camion frigorifero e per questo si ritrova con la faccia surgelata, incapace di qualsiasi espressione. E’ il tentativo di raccontare la migrazione uscendo dalla forma classica del resoconto diretto sui “viaggi della speranza”, e lavorando invece su un’ipotesi fantastica.

Surgelati” esplora la terra promessa dell’identità personale e collettiva, territorio dove spesso la ricerca di senso rischia di soccombere all’arbitrario. Lo sguardo degli autori insegue la vena di ambiguità che percorre la maggior parte delle narrazioni diffuse sulle “radici”, concetto tangibile ed evanescente al tempo stesso, in cui il confine tra fedeltà e inganno può diventare molto labile.”

Contradamerla è una formazione musicale marchigiano-salentina; Wu Ming 2 è uno degli esponenti del collettivo bolognese di scrittori “Wu Ming Foundation”, autore di numerosi romanzi di successo come Q, Asce di Guerra, Altai, anche questo, nel  2010, divenuto recital proprio con i Contradamerla.


CSA SISMA
Via Alfieri 8, Macerata
mail: info@csasisma.org
telefono: 0733 230481




Tags: macerata, eventi macerata, macerata eventi, csa sisma, centro sociale macerata, wu-ming 2 contradamerla,
Giochi Link Meteo Radio TV web
Meteo Marche

 






Le Terre del Tartufo

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

 
 
BERT & ASSOCIATI sas - P.IVA 01343010433 - Registrazione Tribunale di Macerata n. 418/98