HOME   CULTURA EVENTI NIGHT LIFE SPORT TURISMO   COMUNI
NEWSLETTER AGRITURISMI |  AZIENDE |  IMMOBILIARI |  RICETTIVITÀ |  RISTORO |  SHOPPING |  CONVENZIONI  CONTATTI
VINYLMANIA: A MACERATA LA RISCOPERTA DEL VINILE IN UN DOCU-FILM
pubblicato il 06/11/2013 

Terzo appuntamento a Macerata della seconda parte della manifestazione Ascolti E Visioni, che è giunta quest'anno alla sua ottava edizione. Questa volta ci sarà la proiezione del documentario diretto dal regista Paolo Campana ed intitolato Vinylmania: When life runs at 33 records per minute. In ‘Vinylmania’ il regista ci guida nella riscoperta di un oggetto, il vinile che è stato creduto scomparso, vetusto, passato, da togliere al più presto dalla propria libreria perché non più importante, ma che invece ha continuato e continua a mostrare il suo valore ed il suo potere di veicolo fisico, a dispetto della vulgata digitale per la musica liquida,  che continua ad affascinare, ad essere desiderato ed acquistato sempre più da un numero crescente di persone, soprattutto dalle nuove generazioni che si interrogano sul quel disco di colore nero portatore di meraviglie.  

Nella pellicola  in giro per il mondo, passando da Tokyo a New York a Londra, Parigi e Praga il regista ci porta a conoscere  tribù di collezionisti, DJ, musicisti, artisti che hanno il vinile nel loro DNA artistico e  negozi dove la passione si trasforma in febbre e fabbriche dove le presse hanno ripreso a stampare milioni di copie. Un mondo incredibile che continua a girare, riprendendo il titolo, a 33 giri al minuto. 

La proiezione, che vedrà per l’occasione la presenza del regista Paolo Campana in sala per rispondere alle domande degli spettatori, si svolgerà venerdì 8 novembre alle ore 21.30 in Biblioteca Comunale, Macerata nella splendida Sala Castiglioni e sarà preceduto da una breve presentazione a cura del presidente dell'associazione culturale Kathodik Marco Paolucci.



Tags: vynilmania, vinile, macerata ascolti e visioni, paolo campana,
Giochi Link Meteo Radio TV web
Meteo Marche

 






Le Terre del Tartufo

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

 
 
BERT & ASSOCIATI sas - P.IVA 01343010433 - Registrazione Tribunale di Macerata n. 418/98