HOME   CULTURA EVENTI NIGHT LIFE SPORT TURISMO   COMUNI
NEWSLETTER AGRITURISMI |  AZIENDE |  IMMOBILIARI |  RICETTIVITÀ |  RISTORO |  SHOPPING |  CONVENZIONI  CONTATTI
DEGUSTARE NAVIGANDO: LA RIVIERA DEL CONERO SI ASSAPORA CON LE BOLLICINE
pubblicato il 30/07/2013 

Costeggiare la Riviera del Conero al tramonto, degustando bollicine e frutti di mare. Giovedì 1 agosto, con partenza  alle ore 19 dal Porto di Numana, è in programma un nuovo appuntamento di Degustare Navigando, escursione eno-gastronomica che accompagnerà gli ospiti ad ammirare le bellezze del litorale in compagnia delle bollicine della casa spumantistica marchigiana Rocca dei Forti (prenotazione obbligatoria allo 071.9331795). Si potrà degustare Tor dell’Elmo Blanc de Blancs, spumante extra dry di grande finezza ed eleganza, dai delicati profumi fruttati e lievemente floreali, in abbinamento alla pepata di moscioli di Portonovo, il piatto che nella sua tradizionale semplicità esalta nel migliore dei modi il prelibato mitile selvatico della Riviera del Conero.

La minicrociera permetterà di godere dei suggestivi panorami del litorale: Numana, la Signora del Conero, che scivola dolcemente fino al mare; le insenature incontaminate alle pendici di Sirolo, incantevole balcone sull’Adriatico; le Due Sorelle, gli scogli gemelli da cui, secondo la leggenda, una sirena attirava col suo canto i marinai nella Grotta degli Schiavi; la Baia di Portonovo, dove la vegetazione lussureggiante del Conero abbraccia le spiagge bianche.  Dopo una calda giornata di sole, una proposta fresca e stuzzicante per i turisti ma anche per chi vuole ri-scoprire il proprio territorio con due ore di romantica atmosfera in mezzo al mare.

Info: partenza alle ore 19 dal Porto di Numana (An), durata circa 2 ore, costo 25 euro; prenotazione obbligatoria allo 071.9331795.




Tags: due sorelle, monte conero, sirolo, degustazione vini ancona,
Giochi Link Meteo Radio TV web
Meteo Marche

 






Le Terre del Tartufo

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

 
 
BERT & ASSOCIATI sas - P.IVA 01343010433 - Registrazione Tribunale di Macerata n. 418/98