HOME   CULTURA EVENTI NIGHT LIFE SPORT TURISMO   COMUNI
NEWSLETTER AGRITURISMI |  AZIENDE |  IMMOBILIARI |  RICETTIVITÀ |  RISTORO |  SHOPPING |  CONVENZIONI  CONTATTI
TERREMOTO NELLA NOTTE NELLE MARCHE: PAURA MA NESSUN DANNO E SOPRATTUTTO NIENTE PANICO PER LE VACANZE
pubblicato il 21/07/2013 

Sveglia forzata prima dell'alba oggi per tutti i marchigiani ed i turisti della nostra regione che alle 3,32 del mattino di oggi, 21 Luglio 2013, si sono alzati prima del tempo per una notevole scossa di terremoto che originatasi nell'Adriatico si è fatta sentire in tutta la regione ed in parte dell'Umbria e dell' Abruzzo. L'evento sismico, di magnitudo 4.9 della scala Richter, si è verificato tra Numana e Sirolo.

La scossa è stata percepita in modo chiaro in tutta la provincia di Ancona e Macerata dove,  comunque, non sono stati rilevati danni a cose e persone; molte sono state le telefonate giunte ai Vigili del Fuoco ed alla Protezione Civile, tuttora impegnati in sopralluoghi di controllo degli edifici.

Sembra che dei piccoli eventi sismici siano in corso già dal 17 di Luglio, il primo dei quali avvertito prevalentemente sulla costa, ed anche oggi, dopo la prima scossa percepita da tutti, ne sono seguite altre più piccole, una alle  3,43 ed una alle 4,08 percepite dagli strumenti, poi un'altra alle 5,07 di magnitudo 4 che ha tenuto definitivamente in piedi gli abitanti delle coste ed i turisti. L'ultima scossa sembra essere stata quella delle 14,19 di magnitudo 2.8.

Noi di MarcheGuida consigliamo a tutti di mantenere una certa vigilanza senza tuttavia  farsi prendere dal panico o dalla paura che -confronti e paragoni con coincidenze di precedenti eventi sismici servono solo a generare- tenendo in considerazione il fatto che, per quanto più drammatici ed emotivamente d'impatto, i terremoti in Italia in un anno fanno molti meno morti delle persone uccise sulle nostre strade.





Tags: terremoto numana, terremoto sirolo, terremoto nelle marche, marche terremoto, terremoto 21 luglio, terremoto porto recanati,
Giochi Link Meteo Radio TV web
Meteo Marche

 






Le Terre del Tartufo

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

 
 
BERT & ASSOCIATI sas - P.IVA 01343010433 - Registrazione Tribunale di Macerata n. 418/98