HOME   CULTURA EVENTI NIGHT LIFE SPORT TURISMO   COMUNI
NEWSLETTER AGRITURISMI |  AZIENDE |  IMMOBILIARI |  RICETTIVITÀ |  RISTORO |  SHOPPING |  CONVENZIONI  CONTATTI
L'EX COMANDANTE SCHETTINO CERCA LAVORO A NUMANA?
pubblicato il 18/02/2013 

La notizia  compare sulle pagine locali del Resto del Carlino: Francesco Schettino, ex comandante della Costa Concordia, naufragata davanti all'isola del Giglio il 13 gennaio 2012, sarebbe stato invitato ad un incontro a Numana per partecipare ad un progetto di rilancio dell'immagine della Riviera del Conero nel mondo.  Immediatamente si sono scatenate  le proteste del sindaco e delle associazioni di categoria: a Numana Schettino non sembra proprio gradito.

Su tutti si leva la voce indignata di Carlo Neumann, presidente dell'Associazione Riviera del Conero: "Auspichiamo vivamente che questa buia fantasia non abbia fondamento alcuno: una persona divenuta famosa per un evento così negativo sicuramente non deve essere associata a una località che vive di turismo, bella e solare" e aggiunge "Ho avuto modo di confrontarmi con altri presidenti di categoria, in particolare con la presidente dell'Associazione albergatori Riviera del Conero Annamaria Ciccarelli e con il presidente del Consorzio turistico Numana Marco Agazzani, ed entrambi smentiscono qualsiasi possibilità di sviluppo della malsana idea di avvalersi di una qualsiasi forma di collaborazione con Schettino. Mi auguro, qualora fosse realmente stata partorita localmente da qualcuno, che ci si sia resi conto del danno d'immagine che arreca al territorio del Conero".

Eppure dalle pagine del Corriere della Sera l'Avvocato di Schettino afferma che a Numana è atteso e che ci sarà: "Il mio cliente si recherà in paese nei prossimi giorni per un colloquio di lavoro. Abbiamo chiesto ai magistrati un permesso per consentirgli di allontanarsi da Meta di Sorrento: è suo diritto procurarsi una fonte di guadagno".

Che tipo si lavoro? Chi dovrebbe pagare Schettino? I giornali ipotizzano il ruolo di `testimonial´, o esperto di turismo, ma a proposito di questa idea risponde il Sindaco di Numana, Marzio Carletti: "Apprezzo lo sforzo di fantasia, ma bisogna partorire qualcosa di più interessante. Spero che non ci sia nulla di concreto: la cosa mi vede assolutamente contrario. Al di là di tutte le considerazioni e l’aspetto giudiziario, Schettino non mi sembra la figura corretta a cui riferirsi per rilanciare l’immagine turistica di Numana". Ancora più duro il vicepresidente regionale di Confesercenti, Giancarlo Gioacchini: "Non è sicuramente un fatto positivo per l'immagine della Riviera del Conero. E' una cosa fuori da ogni logica".




Tags: Francesco schettino costa concordia, naugragio isola del giglio, numana turismo testimonial riviera del conero, schettino naufragio costa concordia colloquio di lavoro numana marche,
Giochi Link Meteo Radio TV web
Meteo Marche

 






Le Terre del Tartufo

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

 
 
BERT & ASSOCIATI sas - P.IVA 01343010433 - Registrazione Tribunale di Macerata n. 418/98