HOME   CULTURA EVENTI NIGHT LIFE SPORT TURISMO   COMUNI
NEWSLETTER AGRITURISMI |  AZIENDE |  IMMOBILIARI |  RICETTIVITÀ |  RISTORO |  SHOPPING |  CONVENZIONI  CONTATTI
GRANDE SUCCESSO PER LA 24 ORE DI NUOTO A MONTECASSIANO
GRANDE SUCCESSO PER LA 24 ORE DI NUOTO A MONTECASSIANO...

Ottimo successo per la 24h di nuoto alle piscine LIVE ENERGY di Montecassiano. Anche nella seconda edizione della 24h di nuoto LIVE ENERGY 10 – 11 maggio 2014, la partecipazione è stata numerosa ed il numero totale di Km percorsi ha superato quello dell’anno precedente, sintomo positivo di una crescente cultura del nuoto, e volontà di competere con i propri limiti. Soddisfazione da parte degli organizzatori per lo spirito agonistico e la tenacia di tutti i partecipanti, alcuni dei quali rimasti tutta la notte per migliorare la propria performance: una lunga nottata intervallata da pause più che meritate. funny pictures funny images funny photos

Al fischio finale della 24ma ora i migliori risultati sono stati i seguenti: Il 1° posto assoluto è stato meritatamente conquistato da PECCI EDOARDO che ha percorso 31.250mt, subito dietro il 1° posto maschile e’ andato a MOTTOLA ANTONIO con 25.000mt percorsi, 2° ROCCHETTI ALEX con 19.000mt, 3° ANTONELLI FRANCESCO con 11.900mt. Nelle stesse posizioni, ma al femminile, 1° posto per PALMIERI ROBERTA con 4.000mt percorsi, 2° posto SPERANDINI CATIA con 3.500mt., e 3° posto a POLONI ELISABETTA con 3.100mt.

Anche quest’anno lo staff organizzatore ha voluto omaggiare giustamente altre categorie, tra le quali: Il piu’ giovane partecipante COPPARI LORENZO classe 2009, con 850 mt. percorsi, il piu’ longevo ma non per questo meno performante PAOLETTI PAOLO con 2.000mt percorsi, ed infine il gruppo piu’ numeroso denominato “CIAMMELLA” con 8 partecipanti che hanno coperto 21.175mt. e quello che ha percorso piu’ Km denominato “L/6” con 4 partecipanti che ha percorso 22.550mt.

Un ringraziamento particolare allo sponsor che ha supportato l’organizzazione dell’evento “PELLEGRINI P/A ASSIPLURIMA” di Macerata, e a tutto lo staff LIVE ENERGY che con passione, professionalita’ e dedizione ha presidiato l’impianto e supportato i partecipanti per tutte le 24ore della manifestazione.

Per tutti gli appassionati del nuoto e per gli irriducibili dell’acqua, l’appuntamento e’ al prossimo anno con l’edizione n° 3 24h 2015.





  leggi articolo  
Giochi Link Meteo Radio TV web
Meteo Marche
1000 MIGLIA NEL MACERATESE...
1000 MIGLIA NEL MACERATESE
Fra i 619 partecipanti alla 1000 Miglia che nel pomeriggio di venerdì 16 maggio transiteranno a Macerata c’è anche Adalberto Beribè presidente della Scuderia Marche Club Motori Storici di Macerata. Per Beribè si tratta della seconda ammissione consecutiva dopo quella del 2013 che lo ha costretto al ritiro per un guasto quando, con Roma già alle spalle, stava dirigendosi verso il traguardo di Brescia.
La manifestazione che grazie all’interessamento di Enrico Ruffini in quanto componente del Comitato Tecnico della 1000 Miglia, si avvale della collaborazione dell’ACI Macerata che curerà il tratto Loreto-Sarnano, prevede un Controllo a Timbro in piazza della Libertà a Macerata dove i concorrenti arriveranno da via Garibaldi e corso Matteotti per proseguire poi verso il Duomo, piazza Mazzini, via Cavour e via Roma.
In piazza della Libertà ci sarà una piccola mostra statica di auto d’epoca allestita dalla Scuderia Marche mentre lo speaker ufficiale sarà Lucio Bugli del Registro Storico Aprilia.

Nella foto - Adalberto Beribè presidente della Scuderia Marche impegnato alla 1000 Miglia del 2013 con la sua Fiat 508 S SC Berlinetta del 1936 con la quale si schiererà ai nastri di partenza anche nell’edizione del 2014.
ALIMENTAZIONE E WELLNESS: SE NE PARLA IN UN CONVEGNO A MONTECASSIANO...
ALIMENTAZIONE E WELLNESS: SE NE PARLA IN UN CONVEGNO A MONTECASSIANO
Sabato 1 Febbraio alle ore 17 presso il Centro Fitness Live Energy in Via Piermarini 3, Montecassiano (MC) si terrà una conferenza dal titolo Alimentazione e Wellness: Dieta a Zona e Corretto Stile di Vita. Relatore sarà il Dottor Alessandro Marinelli, Biologo Nutrizionista.

Il convegno è legato ad un'altra iniziativa del Centro, le Olimpiadi delle Calorie durante il quale gli istruttori stanno sensibilizzando le persone al consumo calorico responsabile e consapevole. Con il convegno verranno forniti gli strumenti conoscitivi di supporto su come alimentarsi ed eventualmente integrarsi in funzione dell'allenamento che svolgono.

INGRESSO LIBERO, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA 
0733.598107
Info: https://www.facebook.com/events/463418047121319

   


FESTA DI HALLOWEEN PER I PIU' PICCOLI AL CENTRO LIVE ENERGY DI MONTECASSIANO

Dopo il grande successo della notte del fitness, Giovedi 31 Ottobre il Centro Fitness Live Energy in Via Piermanni 3 a Montecassiano (Macerata) invita tutte le bambine e i bambini ad una fantastica festa ad ingresso gratuito di Halloween dalle 15 alle 19.30. Serpenti e sauri, i maghi Mirko e Lidia, giochi e tante risate aspettano gli ospiti.

Stampando l'immagine che vedete qui sopra, oltre a valere come invito per la festa, e presentandola alla segreteria piscina ci sarà lo possibilità di una settimana di prova gratuita ai corsi di nuoti bambini!

Per maggiori informazioni: 
0733-598107


TUTTI I COLORI DEL FITNESS SABATO 26 OTTOBRE AL CENTRO LIVE ENERGY

Giorno e Notte in Piscina e in Palestra al Centro Fitness Live Energy di Montecassiano (Macerata) in Via Sergio Piermanni 3 (zona industriale), Sabato 26 Ottobre dalle 9.30, fino alle 3 del mattino di Domenica 27, 24 ore di corsi, momenti di divertimento (torneo di calciobalilla, ping pong, Yu-Gi-Oh, aperitivo-cena, elezione di miss e mister Live Energy e Dance Color Night): Live Energy aprirà le sue porte GRATUITAMENTE (MA CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA) a tutti coloro che vorranno provare i tanti tipi di attività che la palestra propone o partecipare alle varie attività proposte.

Per Info e Prenotazioni per tutte le attività: 0733.598107. 




   
NORDIC WALKING A GIARDINI PUBBLICI DI SAN SEVERINO MARCHE
NORDIC WALKING A GIARDINI PUBBLICI DI SAN SEVERINO MARCHE
Nordic walking ai giardini pubblici Francesco Coletti. E’ la proposta che arriva dalla Pro Loco di San Severino Marche in occasione della prima edizione della manifestazione Street, sport, food & fun. 

Sabato 7 settembre alle ore 17, in collaborazione con l’associazione Macerata Nordic Walking Asd, gli istruttori nazionali Sinw, Daniela Merelli ed Attilio Mogianesi, terranno una lezione dimostrativa della durata di circa due ore. I bastoncini saranno forniti ai partecipanti dagli organizzatori. Si consigliano abbigliamento sportivo e scarpe da ginnastica. L’evento è gratuito.




CAMPIONATO ITALIANO A SARNANO DOPO 28 ANNI: TANTI ASSI AL VIA

CAMPIONATO ITALIANO A SARNANO DOPO 28 ANNI: TANTI ASSI AL VIA
Tra pochi giorni conosceremo l’elenco dei piloti iscritti alla 23^ edizione del Trofeo Lodovico Scarfiotti, gara valida quale quarta prova del Campionato Italiano Velocità Montagna - zona centro-sud e per il Trofeo Italiano Velocità Montagna - zona centro. La titolarità nazionale torna sui Sibillini dopo ben 28 anni. Nel 1985 fu il bresciano Ezio Baribbi ad aggiudicarsi l’ultima prova tricolore disputata sui tornanti di Sassotetto, al volante di un’Osella-Bmw. L'impegno dell'Automobile Club Macerata, sempre ben coadiuvato dall'Amministrazione Provinciale di Macerata e dal Comune di Sarnano, ha colto nel segno riuscendo a riconquistare una vetrina così importante.

Dal 12 al 14 giugno Sarnano vedrà quindi il ritorno di molti assi della specialità, diversi dei quali interessati alla conquista di punti pesanti prima della finale di campionato. Tra i più in vista hanno inviato l’iscrizione il fasanese Francesco Leogrande, che con la competitiva Osella Fa30-Zytek è candidato al successo assoluto dopo la vittoria nella gara di casa Fasano-Selva. Dovrà vedersela con l’astro nascente della velocità in salita, il cosentino Domenico Scola (Osella-Honda), che stupì lo scorso anno con il secondo posto al debutto nell’impegnativa gara, dietro al pistoiese Franco Cinelli (Lola-Zytek) che vorrà difendere le vittorie del 2011 e 2012. Tra gli altri si annunciano gli umbri Michele Fattorini e Mauro Rampini, i siciliani Francesco e Vincenzo Conticelli, tutti con potenti prototipi e formula. Tra le GT ci sarà il napoletano Piero Nappi su Ferrari 550 Maranello, ma l’elenco completo sarà disponibile all’inizio della prossima settimana. 

Abbiamo avuto modo di conoscere il pensiero di Luigi Scarfiotti, sulle gare intitolate al padre Lodovico, che sono tornate ad alto livello dopo tanto tempo: “Mi fa molto piacere constatare come fu azzeccata l’intuizione di mio padre, che aveva individuato questo percorso quale ideale teatro di una gara in salita. A quasi mezzo secolo dalla sua scomparsa è davvero una bella soddisfazione poter vedere eventi a lui dedicati, e quanto venga ancora ricordato per le sue imprese sportive.”

La gara di CIVM del 12-14 luglio verrà presentata alla stampa mercoledi 10 luglio alle ore 11,00 presso la “Caffetteria da Nino” in Via Roma a Macerata. 


   

LUCA ACCORRONI VINCE L’ACCELERAZIONE DI JESI
Il circus dell’accelerazione auto è sceso lungo la penisola rispetto ai soliti scenari di gara, concentrati al nord, ed ha messo questa volta le tende alla Zona Industriale Zipa, dove l’Automobile Club di Macerata in sinergia con l’ASD Street Race di Jesi e la Sadurano Motorsport di Forlì, ha portato a compimento il debutto organizzativo di questa prova di accelerazione intitolata Città di Jesi. 

Nella lunga Via dell’Industria sono stati ricavati circa 200 metri da cronometrare, dove i protagonisti hanno dato ampio spettacolo, dalle vetture stradali alle monoposto, ai prototipi, alle auto storiche, fino a vetture appositamente preparate dalle grandi perfomances d’accelerazione da fermo. La lunga serie di confronti al semaforo ha messo alla prova i concorrenti sui tempi di reazione al via, sul tempo di percorrenza, sulla velocità d’uscita nel tratto cronometrato e sulla regolarità di percorrenza della prova che ognuno doveva dichiarare dopo le prove ufficiali. In base proprio a quest’ultimo dato il migliore in assoluto è stato l’osimano Luca Accorroni su prototipo motorizzato Suzuki 1100, che ha battuto l’agguerrita concorrenza, ripetendo con maestria i crono sul mezzo che solitamente lo vede brillante protagonista nell’italiano Formula Challenge. 

Accorroni si è imposto nella sua classe A2 Pro, mentre nella A1 Pro vincitore è risultato il forlivese Massimo Del Vecchio (Lancia Delta), che ha fatto registrare la maggior velocità in uscita a oltre 170 Kmh. Nelle categorie degli “specialisti” il cagliaritano Ivan Crobu su Lotus Elise ha vinto la A3 Sportsman sfoggiando tempi di reazione di tutto rilievo, mentre il forlivese Daniele Gaiardi su Fiat Bravo l’ha spuntata nella A4 Sportsman. La manifestazione si è svolta regolarmente, malgrado le minacce pioggia che hanno solo lambito la zona di gara. 

Il pubblico ha potuto ammirare anche un’esposizione di vetture tuning, musica a go go, belle vetture, le ragazze “motorine” a presenziare le partenze e le premiazioni. La buona riuscita che ha già stuzzicato lo staff organizzatore nell’idea di proporre anche una versione in notturna dello spettacolare appuntamento, che potrebbe diventare un richiamo per gli appassionati di automobilismo sportivo, in particolar modo di elaborazioni meccaniche ed elettroniche, e contribuire ad ampliare sul territorio nazionale questa disciplina che solo da pochi anni sta facendo proseliti. Al fianco degli organizzatori anche Motor Mikea e Selena Eventi che ringraziano per il patrocinio ed il supporto la Regione Marche e l’Amministrazione Comunale di Jesi.

Classifiche - Classe A1 Pro: 1° Massimo Del Vecchio (Lancia Delta). Classe A2 Pro: 1° Luca Accorroni (proto Suzuki); 2° Cristian Salatini (Fiat Punto); 3° Luca Angelozzi (Fiat Uno). Classe A3 Sportsman: 1° Ivan Crobu (Lotus Elise); 2° Maurizio Casasanta (Fiat Uno Turbo); 3° Cristiano Romagnoli (Ford Escort). Classe A4 Sportsman: 1° Daniele Gaiardi (Fiat Bravo); 2° Gianluca Guzzo (Peugeot 106).




24 H SWIMMING ENERGY: SUCCESSO PER LA MARATONA DI NUOTO DI LIVE ENERGY

Grande successo per la prima edizione della 24 h swimming energy di nuoto svoltasi nella piscina del centro sportivo LIVE ENERGY (qui il gruppo Facebook di Live Energy) di Montecassiano sabato 18 e domenica 19 maggio. L’evento inserito all’interno della manifestazione WHITE NIGHT FITNESS 24 H che coinvolgeva l’intera struttura con lezioni di fitness a terra, in acqua, gare in sala pesi, tornei ludici come: tennis tavolo, calcio balilla, freccette e burraco, ha registrato un’ottimo afflusso di nuotatori i quali per tutte le 24 ore hanno dato sfoggio delle loro capacita’ in acqua.

Il primo della lista da citare per impegno, forza di volontà, resistenza in acqua, e determinazione e’ sicuramente DINO CASTAGNA vincitore della classifica di chi ha passato piu’ tempo in acqua ed ha nuotato per piu’ chilometri, coprendo una distanza di ben 23.050 mt trascorrendo in acqua 10 ore e 12 minuti. Sul gradino più alto del podio per le donne è salita ROMINA MARIANI con 3.800 mt totali e tempo in acqua di 2 ore. 

Nel settore gruppi sono stati assegnati due riconoscimenti, uno al più numeroso denominato “LA CIAMBELLA”, l’altro a quello che ha percorso più chilometri denominato “CIRIONI” con un totale di 13.575mt. . Un accento speciale lo vogliamo mettere sul più giovane partecipante LORENZO ZITTI  che nonostante la sua data di nascita (2004) ha percorso 300 mt. tenendo vivo l’evento. 

Soddisfazione da parte della direzione di LIVE ENERGY per lo svolgimento in pieno stile goliardico e sportivo dell’evento e dà appuntamento alla  2° edizione di WHITE NIGHT FITNESS 24h per l’anno 2014.





   
 




Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

Marcheguida Sponsor

 
BERT & ASSOCIATI sas - P.IVA 01343010433 - Registrazione Tribunale di Macerata n. 418/98